2 gennaio 2013

Intensivo di consapevolezza: Who is in? - Chi c'è dentro?


dal  2  sera al 5 Gennaio 2013

con Karuna Cinelli e Ramdas Ghidesi    

Cascina Cavalta - Asola Mn 




E’ un ritiro di meditazione, presenza, auto-indagine, alla ricerca di Chi c’è dentro, di Chi sei veramente.Sperimentare la tua Vera Natura, è una possibilità straordinaria, è uno spostamento dal piano della personalità al piano dell’Essere.“Chi c’è dentro?” è una domanda che ti porta direttamente a incontrare il tuo volto originale.


L’Intensivo di Consapevolezza,all’origine chiamato Intensivo di Illuminazione, è un ritiro di tre giorni che ha come scopo trovare se stessi.E’ strutturato in modo che le domande esistenziali: “Chi c’è dentro?” e “Chi sono io?” siano la base di una ricerca interiore totale e appassionata.I due Koan Zen, indicano la direzione verso l’interno, verso quel luogo dove si è finalmente a casa, indagarli apre e fa trovare la via.


L’ amore profondo per la verità, insieme all’intenzione di volerla trovare, sono i requisiti per questo viaggio, che fa entrare nell’esperienza diretta di chi siamo veramente, in un lampo di consapevolezza, di risveglio illuminato, che dissolve ogni separazione e condizionamento.


All’improvviso si scopre che tutto ciò che si è sempre cercato fuori e lontano, tutto quello che siè sempre rimandato a un altro tempo, che si è proiettato su qualcun altro, è qui, è sempre stato qui, è la nostra Vera Natura.


Che cosa offre l’Intensivo.- Avere l’esperienza diretta dell’Essere, della non- mente, del risveglio. - Scoprire che il bene più prezioso che possiedi sei tu, che hai tutto il diritto di avere una vita soddisfacente e che possiedi le risorse per viverla a pieno.
- Sperimentare tecniche di meditazione attive che aiutano la purificazione del corpo, emozioni, mente.
- Migliorare il tuo modo di comunicare e ascoltare. Allenamento della presenza in modo che diventi un sostegno nella vita quotidiana. 


L’atmosfera dell’intesivo è quella di un ritiro, viene richiesto di non comunicare con l’esterno per tre giorni.

info: karuna cell 348.7041071

karunacinelli@gmail.com

Nessun commento: