4 marzo 2013

CORSO BASE FLORITERAPIA

a Cunettone di Salò (BS)

CORSO BASE ALL'USO DEI RIMEDI 

FLOREALI DEL DOTT. EDWARD BACH


2° sessione corso durata ore 14 circa

Lunedì 4-11-18-25 marzo 2013 dalle ore 19,00 alle ore 22,30


Il corso include ampia dispensa e preparazioni floreali




per informazioni e costi telefonare 333.9332717 oppure m.silviastefanoni@libero.it

COSA E'
Questo metodo di cura naturale, scoperto e divulgato dal noto medico gallese Edward Bach circa settant’anni fa, è ormai conosciuto e usato in tutto il Mondo con risultati a dir poco sorprendenti.
Le proprietà benefiche di questi fiori agiscono positivamente sugli stati emozionali negativi (ad es. paure, ansie, debolezze, conflitti, ecc) riportando equilibrio e armonia in tutto il nostro essere, dandoci così la possibilità di migliorare la qualità della nostra vita.
I “Rimedi Floreali di Bach”, che rientrano a pieno titolo nell’elenco delle “Discipline Olistiche per la Salute”, essendo privi di controindicazioni possono essere tranquillamente usati da chiunque e per chiunque, bambini, animali e piante compresi.
Compagni di viaggio dolci e discreti, rispettosi dei nostri tempi personali, i fiori, oltre ad aiutarci a superare le difficoltà quotidiane, vanno considerati un meraviglioso strumento di trasformazione dell’individuo che, diventando sempre più consapevole, può sviluppare le qualità necessarie per compiere al meglio il proprio percorso evolutivo in un cammino che è comune a tutti gli uomini.


PROGRAMMA 
DEL CORSO

- Biografia di Edward Bach
- Presentazione del sistema floreale
- Preparazione dei rimedi
- Scelta del rimedio e utilizzo
- Descrizione dei 38 fiori
- Rescue Remedy
- Metodo Transpersonale, accenni
- Metodo Kramer, accenni
- Sperimentazione personale
- Condivisione della sperimentazione
- Norme legislative
- Considerazioni e conclusione

IL DOCENTE

Maria Silvia Stefanoni Diplomata in Dirigente di Comunità, inizia il suo percorso in Floriterapia nel 1996 e dopo aver frequentato i corsi “base” e “avanzato” si diploma in “Formazione e Ricerca in Floriterapia” (corso triennale) presso l’Unione di Floriterapia di Milano, è iscritta al Registro Italiano Floriterapeuti (R.I.F.) avendo discusso la tesi: “Fiori di Bach e Shiatsu di Masunaga – Un Cammino Insieme”. Approfondisce il Sistema Californiano (F.E.S.), frequenta il seminario di Floriterapia Australiana (Bush Flowers) con Ian White e partecipa agli aggiornamenti professionali di categoria.
In qualità di Educatrice ha prestato la propria opera presso asili nido pubblici e privati.Ha frequentato nel 2012 presso il C.R.E.D.E.S. di Milano il Corso formativo “Una Mano Sicura- ascolto, prevenzione e accompagnamento nei casi di abuso minorile”.
Ha fatto parte del corpo docenti per l’Unione di Floriterapia di Milano ai Corsi Base presso i C.A.M. di Milano. Per la rivista specializzata “Pet4You ha scritto articoli sui Fiori di Bach per gli animali”. Nel 2010 docente per il corso “Rescue Remedy” con MSC “Crociera del Benessere”. Collabora con Lionello Vestena, preparatore di miscele floreali, in qualità di consulente .Relatrice in varie conferenze sulla Floriterapia presso alcuni Comuni in Provincia di Brescia, svolge attività divulgativa, formativa e di consulenza privata. 

Nessun commento: