5 marzo 2014

serata APERTA



L'INCONTRO
Le serate APERTE sono inserite nell'arco dell'anno per presentare la Biodanza a chi ancora non la conOsce insieme ai praticanti del corso in atto.
La Biodanza 
E’ un esperienza di benessere globale che attraverso il recupero spontaneo delle emozioni più naturali (gioia, apertura, espressione autentica, fiducia in sé stessi, coraggio) permette di sviluppare il meglio di sé stessi e delle proprie qualità umane. Attraverso la musica, il movimento e l’incontro con gli altri, 
Biodanza propone la scoperta di un altro livello di comunicazione tra le persone che parli più all'anima che all’intelletto e che rianimi l'intelligenza dell’affettività attraverso l'apertura alla vita, la sicurezza, l'intuizione, la comunicazione sensibile, il rinnovamento esistenziale, la sensibilità spirituale.
La musica, una profonda connessione con sé stessi e dolci situazioni di incontro con gli altri partecipanti
sono le chiavi che attivano questo processo di crescita.

Biodanza non è una danza intesa nel senso più comune del termine.
Non viene quindi insegnato a danzare, non vengono proposti modelli rigidi di movimento, non ci si perfeziona imitando l’insegnante. Si tratta di un percorso di crescita personale che per rendere più profondi i suoi effetti, usa la musica, il movimento e l’incontro con gli altri.

Ogni esercizio di Biodanza è stato pensato per sciogliere gli schemi tossici con cui abitualmente ci si relaziona con sé stessi e con gli altri.
Non esprimere mai i propri sentimenti e le proprie emozioni, comunicare in maniera fredda e inespressiva, muovere il corpo con movimenti meccanici e ripetitivi sono cattive abitudini che, aggiunte alla quotidiana dose di stress fisiologico, a lungo andare indeboliscono l'organismo e lo rendono più esposto al disagio esistenziale e alle malattie psicosomatiche.
Valorizzazione, accettazione, dolcezza, contenimento, sostegno, entusiasmo, incontro e scambio affettivo con l'altro sono le qualità umane che l’esperienza di Biodanza aiuta a ritrovare nella propria vita.
Come si pratica
Una sessione dura circa due ore, non è assolutamente affaticante ed è rivolta indifferentemente a uomini e donne di tutte le età.
Tutti gli esercizi sono accompagnati dalla musica.
Ogni momento è sempre accompagnato da precise spiegazioni esistenziali che ne chiariscono gli scopi e i significati profondi
INFO E PRENOTAZIONI:Pierangelo 328 13 23 0 22
www.biodanzabrescia.it

Nessun commento: