domenica 26 maggio 2013 - ore 9.00 - 18.00
in associazione Uanlab – a Sopraponte di Gavardo (BS)
Maria Sonia Baldoni, la “Sibille delle Erbe”, guiderà una giornata a passeggio nei boschi della Costa di Sopraponte, per riconoscere le piante, le erbe e le bacche spontanee del nostro territorio. Festeggiamo il Wesak, la luna piena di maggio, e il valore imperituro dell’amicizia profondasarà una benedizione speciale per la nuova sede!
Maria Sonia Baldoni condividerà con noi la sua profonda conoscenza della cultura dei Sanniti del Molise, della tradizione celtica e degli indiani d’America, dal punto di vista sciamanico, oracolare e delle piante sacre.
Le rune sono state utilizzate come metodo di predizione sin dall’antichità, soprattutto nel mondo gotico, dalle tribù nordiche e teutoniche e presso i celti, per la divinazione e per rituali (curativi e non). Successivamente con l’affermarsi del Cristianesimo, le rune cominciarono ad essere assimilate ad un rito pagano e conseguemente furono represse. La parola gotica “Runa” significa “segreto da sussurrare” (dal tedesco raunen: sussurrare) e da lì mistero, magia, cosa segreta. Infatti, il loro utilizzo è stato sempre insegnato e tramandato oralmente. I simboli delle rune ci parlano della vita di tutti i giorni e vengono incise su tavolette di legno o su sassolini e conchiglie. In totale le rune sono ventiquattro più la runa senza nome.
dalle 10.00 alle 18.00 - per il pranzo se ognuno porta qualche cosa di buono lo mettiamo in condivisione – porta un cestino per la raccolta e almeno 25 sassolini tipo ciottoli delle spiagge del lago (si trovano alla Conca a Salò) della grandezza di un euro, che poi ognuno segnerà con un pennarello indelebile e riporrà in un sacchetto personale (portare volendo)
info e prenotazioni
Serena 347 7126241
info@uanlab.org
www.uanlab.org
maggiori informazioni sul lavoro di Maria Sonia Baldoni
passeggiataerboristica.blogspot.it
Nessun commento:
Posta un commento