23 novembre 2013

INCONTRO INFORMATIVO ED ESPERIENZIALE SUL PERINEO

sabato 23 Novembre 2013  dalle 15:00 alle 18:00 (circa) 
presso ANFFAS via Roma 61 - Toscolano Maderno (BS) 

INCONTRO INFORMATIVO ed ESPERIENZIALE 
sul PERINEO 

Consapevolezza Sensoriale e Corporea 
Anatomia e Movimento




L’incontro propone un percorso di presa di coscienza del proprio corpo, basata su una conoscenza dell’anatomia di base del perineo e stimolandone la consapevolezza sensoriale. L’area del perineo viene così integrata in un lavoro globale del corpo in modo che l’individuo ne possa trarre benefici nella vita quotidiana per migliorare la sua percezione e le condizioni di funzionalità del perineo.
Obiettivi: . conoscere, definire e sentire la struttura ossea del bacino e suoi possibili movimenti . conoscere, individuare, sentire il perineo e definire gli strati muscolari che formano il pavimento pelvico. . Attivare e distendere i vari piani muscolari sentendoli integrati nel movimento corporeo. . Riconoscere le diverse pressioni intra-addominali che coinvolgono il perineo nella quotidianità per poterle rieducare. . respiro e perineo.
L’incontro è tenuto da Giovanna Fiorina
Diplomata alla Scuola Superiore e Diplomata infermiera professionale alla scuola Paola Di Rosa di Brescia nel 1992.
Insegnante di yoga diplomata alla scuola Surya-Chandra di Gabriella Cella a Piacenza dal 2005 al 2009. Insegna yoga da 2004.
Specializzata al centro studi MIPA in corsi di accompagnamento alla nascita, movimento,rilassamento e visualizzazioni  in gravidanza, e  lavora al fianco di Piera Maghella per due anni.

Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e di portare un tappetino e una coperta. 
L'incontro e rivolto a tutti, uomini e donne, il costo è di euro 15,00

Per iscrizioni: Giulia 320 6646610 /  Patrizia 333 3007191
entro Giovedì 21 Novembre 

Nessun commento: