13 aprile 2013

Giornata: La presenza

Presenza
Liberarsi dall’autogiudizio
Valore personale autostima e amore 

con Karuna Cinelli

sabato 13 aprile / sabato 4 maggio / sabato 1 giugno



Un percorso di consapevolezza in tre giornate in cui si esplorano tematiche fondamentali per ciascun individuo che desideri vivere pienamente con gioia e espansione.
Ognuna di queste giornate è una porta di accesso a sperimentarti e conoscerti in maniera nuova. Ti verranno dati strumenti e tecniche efficaci che potrai utlizzare nella tua vita di ogni giorno.


KALA Loc. Fornaci 23
Peschiera del Garda
per info: Christina 335.1851412 christinasoelch@hotmail.com


Presenza.
sabato 13 Aprile dalle ore 10.00 alle 17.30
Che cos’è la presenza? Come la riconosco? Cosa mi accade quando sono presente? La presenza è una risorsa enorme, è la base di un sano vivere con consapevolezza e apertura. Quando siamo presenti partecipiamo alla vita, siamo in contatto con i nostri bisogni, desideri, vediamo le diverse possibilità, possiamo decidere la nostra direzione.
Eppure spesso la perdiamo. Come mai? Cos’è che ci tiene così occupati da farcela dimenticare?
L’incontro è finalizzato a farti sperimentare la presenza con diversi metodi accessibili e semplici nella loro immediatezza


Liberarsi dall’ autogiudizio. sabato 4 Maggio dalle ore 10.00 alle 17.30
Il giudizio disperde una enorme quantità di energia vitale. Quando siamo continuamente occupati a recriminare sulle nostre azioni passate, a credere di non potercela fare, di non essere all’altezza della situazione, o che ci manca qualcosa per essere meritevoli di gioia e piacere, l’ energia si abbassa di intensità.
Togliere di mezzo il giudizio libera energia che diventa movimento, passione, creatività, calore, si ripristina un naturale senso di itimità con noi stessi che ci riconnette anche con gli altri e con la vita. Scopo di questa giornata è metterti in contatto con il meccanismo che ricrea il giudizio e blocca la tua energia attraverso diverse tecniche di esplorazione.

Valore personale autostima e amore. sabato 1 Giugno dalle ore 10.00 alle 17.30
Senza il tuo valore chi sei?
Se non hai abbastanza stima di te è probabile che tu veda in questo la causa di molte sofferenze nella tua vita, magari sei anche frustrato dal fatto che pur avendo trovato la causa, la soluzione sembra lontana. Il cambiamento sperato non accade e ti muovi tra la speranza che qualcuno ti dia valore e la paura che qualcun altro te lo tolga.
Ti sei mai chiesto: Che cos’è il valore? Perchè è necessario? Come mai lo riferisco all’amore per me stesso? Perchè è così importante che la sua mancanza è una dolorosa privazione? Dipende davvero dagli altri? Come trovarlo?
Scopo di questa giornata è sostenerti nel trovare le risorse, la fiducia e la stima di te stesso. 

KALA Loc. Fornaci 23
Peschiera del Garda
per info: Christina 335.1851412 christinasoelch@hotmail.com

Nessun commento: