22 giugno 2013

COLLINE IN MUSICA 2013

iniziativa musicale proposta dalle associazioni 
Naturalmente e Scordium

sabato 22 e domenica 23 giugno 2013
nelle colline di Polpenazze del Garda (BS)



Colline in musica” è una iniziativa senza scopo di lucro promossa dalle Associazioni “Naturalmente” e “Scordium”, entrambe con sede in Polpenazze del Garda, in collaborazione con altre associazioni attive sul territorio gardesano.
Si tratta di una giornata di musica fra le colline moreniche, in un luogo ameno raggiungibile a piedi attraverso i sentieri immersi nel verde. L’evento è giunto alla seconda edizione e, dopo il positivo esordio dello scorso anno, siamo sempre più convinti che diventerà un appuntamento significativo per l’intera Valtenesi, favorendo la sua promozione e la sua conoscenza attraverso una forma nuova , a diretto contatto con la natura.
Uno degli scopi principali dell’iniziativa è quello di relazionare tutte le associazioni e le singole persone che sono legate dal comune denominatore di salvaguardare e tutelare il nostro territorio.
Non secondario è l’intento di far conoscere ed apprezzare i nostri luoghi anche a visitatori occasionali e che l’evento possa diventare uno strumento di promozione turistica consapevole e rispettosa delle nostre bellezze.
Il luogo prescelto per questa edizione è una radura caratterizzata da un laghetto morenico denominato “Il laghetto dell’amore” ubicato sul crinale collinare tra i comuni di Polpenazze del Garda e Calvagese della Riviera. E’ un luogo facilmente raggiungibile attraverso sentieri tracciati provenienti da Castelletto di Polpenazze, Bottenago, Carzago e Soiano.
Si esibiranno alcuni noti musicisti che conoscono ed amano il nostro territorio tra i quali citiamo: Alan Farrington, Sandro Gibellini, Vincenzo Titti Castrini, I Corimè, Fulvio Anelli, Massimo Saviola, ”I 3 luppoli” e, gradito ospite, Luca Bassanese, artista veneto considerato tra i più importanti esponenti della scena Folk pop e Cantautorale Italiana, già vincitore “Premio Recanati-Musicultura”, e di altri importanti riconoscimenti.
Il repertorio degli artisti è variegato e prevede vari generi musicali quali: musica d’autore, pop, rock, blues,jazz. I concerti si terranno nella radura che circoscrive il laghetto immersi nella natura e nel paesaggio incontaminato delle nostre colline.
Il programma per l’edizione di “COLLINE IN MUSICA 2013” è in fase di definizione e, rispetto allo scorso anno, sono state introdotte alcune importanti novità che così possiamo riassumere:
In primo luogo si propone di svolgere l’evento in due giornate, rispetto alla sola giornata della passata edizione, le giornate scelte sono:
SABATO 22 E DOMENICA 23 GIUGNO
Tale scelta è scaturita dal fatto che il 21 giugno cade il solstizio d’estate e, domenica 23 è il giorno della luna piena, elementi questi che contribuiscono a creare quell’atmosfera di magia che, legato al luogo estremamente suggestivo scelto, l’evento vuole ricercare.
PROGRAMMA
SABATO 22: dalle ore 17,00 - inizio programma musicale live
DOMENICA 23: ore 9,00 – passeggiata ecologica di circa 10Km su un percorso immerso tra le colline moreniche
ore 13.00 – pranzo al sacco libero per tutti gli ospiti
dalle ore 16,00 – inizio programma musicale live con diversi artisti
Nelle due giornate saranno presenti varie associazioni non-profit che presenteranno le loro iniziative e, si auspica, i gruppi di Boy Scout della zona.
L’assistenza e la sicurezza saranno garantite dalla presenza di Valtenesi Soccorso e dal Guppo Antincendio degli Alpini .
Si ribadisce che l’evento non ha nessuno scopo di lucro e quindi il pubblico potrà accedervi a titolo gratuito.

I recapiti per contattarci o per avere ulteriori delucidazioni sono:
Marino Bortolotti tel./fax 0365.674364 cell. 328.8254680
Polpenazze del Garda lì, 5 aprile 2013
Cordialmente
Per l’Ass. Naturalmente
Marino Bortolotti

L’evento avrà luogo con la collaborazione delle seguenti Associazioni:
Ass. Naturalmente, Scordium, Comitato Parco Colline Moreniche, VivaValtenesi, Roverella, Terra Viva Soiano, Comitato Tutela di Muscoline, Comitato Tutela Villa e Cunettone, Comitato Amici della Valsorda.




1 commento:

scordium ha detto...

saranno 2 bellissime giornate non si può mancare!!!!!!!